LO STUDIO

Da oltre 25 anni sviluppiamo idee creative che si traducono in efficaci supporti di comunicazione per i nostri clienti. Abbiamo lavorato con più di 100 aziende italiane ed estere realizzando progetti di corporate identity e comunicazione di prodotto, mantenendo però la vocazione di “laboratorio della creatività” dove l’esperienza e il rigore di Andrea Rovatti si uniscono al dinamismo di un gruppo di lavoro motivato e attento al cambiamento. Esperienza e innovazione quindi, convivono generando qualità del progetto.Il nostro stile è orientato alla chiarezza e semplicità perchè è l’essenza delle idee che genera il miglior design, sia sui media tradizionali che sui nuovi media. L’attenzione alla qualità orienta ogni fase del nostro lavoro, dal progetto al coordinamento dei fornitori, dal controllo dei materiali e delle lavorazioni alla gestione della tempistica.Con i nostri clienti costruiamo un rapporto di partnership e condivisione che si traduce in un alto grado di fidelizzazione. Più d’uno tra i nostri clienti lavora con noi da oltre 10 anni.

 

 

     

PARTNER

Andrea Rovatti inizia la sua attività di visual designer nello studio di Enzo Mari con cui condividerà sempre lo stile essenziale e rigoroso. Nel 1986 a Milano fonda la propria agenzia di comunicazione visiva. Da allora affianca e integra la sua attività di designer con quella di fotografo.Ha insegnato per 12 anni nel corso di Comunicazione Visiva nel Corso di Laurea di Design della Comunicazione al Politecnico di Milano. Ha fatto parte del Consiglio Direttivo Nazionale AIAP ed è Presidente ADI Delegazione Lombardia.Selezionato al XVI Premio Compasso d’Oro e all’ADI Index del 2008.Nel 2007 è stato selezionato dalla Presidenza del Consiglio italiana per partecipare al progetto Logo Italia. Nel 2011 riceve la Menzione d’onore al XXII Premio Compasso d’Oro in occasione del 150° d’Italia.I suoi lavori sono stati pubblicati su numerose riviste di settore, italiane e internazionali ed hanno trovato spazio in importanti sedi espositive quali il Grand Palais di Parigi, Palazzo Reale a Milano, la Biennale di Varsavia, il Museum of Arts di Hiroshima, il Palazzo delle Nazioni Unite di New York, il Design Center di Mumbai, il Centre de Design di Montreal, la Citè des Sciences et de l’Industrie (La Villette) di Parigi, la Triennale di Milano.
Sonia Isalberti inizia la sua attività professionale come account executive in A.C.Nielsen Marketing Research dove ha seguito clienti leader nei settori alimentare, cosmetico e farmaceutico. Successivamente è per 7 anni Market Research Manager della Divisione Health Care di Bayer Italia. All’esperienza in azienda fa seguire quella nella consulenza sempre nell’ambito delle ricerche, prima in Intermatrix, Istituto di ricerche quali-quantitative di Enrico Finzi e Gadi Schoenheit, e poi in GFK Eurisko. Dal 2003 è partner dell’agenzia Rovatti Design dove si occupa della gestione amministrativa e partecipa alla direzione commerciale e operativa delle attività dell’agenzia.

 

 

Member of